Monografie e testi scientifici
![](https://strategyinnovation.it/wp-content/smush-webp/2022/07/1_misurazione.png.webp)
La misurazione economica sfocata. Dal numero alla parola: strumenti per la gestione della complessità
Carlo Bagnoli
2007
![](https://strategyinnovation.it/wp-content/smush-webp/2022/07/2_lezionidicaos.png.webp)
Lezioni di caos
Forme della leggerezza tra Calvino, Nietzsche e moresco
Beniamino Mirisola
2015
![](https://strategyinnovation.it/wp-content/smush-webp/2022/07/3_conlevostrechiavi.png.webp)
Con le vostre chiavi
Storia di imprese significanti.
Carlo Bagnoli
Alessandro Cinquegrani
Beniamino Mirisola
2016
![](https://strategyinnovation.it/wp-content/smush-webp/2022/07/4_Lostrategizing.png.webp)
Lo strategizing in contesti complessi
Filippo Zanin
Carlo Bagnoli
2016
![](https://strategyinnovation.it/wp-content/smush-webp/2022/07/5_businessmodel4.0.png.webp)
Business Model 4.0
I modelli di business vincenti per le imprese italiane nella quarta rivoluzione industriale
Carlo Bagnoli, Alessia Bravin,
Maurizio Massaro, Alessandra Vignotto
Con i contributi di Gianluca Biotto e Carmelo Mariano
2018
![](https://strategyinnovation.it/wp-content/smush-webp/2022/07/6_nuovetraiettoriedeldenaro.png.webp)
Nuove traiettorie del denaro
Per una sociologia delle pratiche monetarie
Gian Paolo Lazzer
2018
![](https://strategyinnovation.it/wp-content/smush-webp/2022/07/7_impreseletterarie.png.webp)
Imprese letterarie
Alessandro Cinquegrani
Con i contributi di Carlo Bagnoli,
Veronica Tabaglio e Beniamino Mirisola
2019
![](https://strategyinnovation.it/wp-content/smush-webp/2022/07/8_allaricercadellimpresatotale.png.webp)
Alla ricerca dell’impresa totale.
Uno sgurdo comparativo su arti, psicoanalisi, management
Carlo Bagnoli, Beniamino Mirisola, Veronica Tabaglio
Con un saggio di Alessandro Cinquegrani
2020
![](https://strategyinnovation.it/wp-content/smush-webp/2022/07/9_limpresasignificante.png.webp)
L’impresa significante fra tradizione e innovazione
Carlo Bagnoli, Eleonora Masiero
2021
![](https://strategyinnovation.it/wp-content/smush-webp/2022/07/10_businessmodelcircolari.png.webp)
Business Model Circolari
Carlo Bagnoli, Alessandro Maura
2021
![](https://strategyinnovation.it/wp-content/smush-webp/2022/07/11_digitalbusinessmodel.png.webp)
Digital Business Model
Carlo Bagnoli e altri
2022
(in corso di pubblicazione)
![](https://strategyinnovation.it/wp-content/smush-webp/2022/07/12_sustainablebusinessmodel.png.webp)
Suistanable Business Model
Carlo Bagnoli e altri
2022
(in corso di pubblicazione)
REPORT E PRODOTTI CONSULENZIALI
![](https://strategyinnovation.it/wp-content/smush-webp/2022/07/13_misurazionedellimpattosociale.png.webp)
Misurazione dell’impatto sociale
Carlo Bagnoli, Alberto Brugnoli, Dionigi Gianola
2019
![](https://strategyinnovation.it/wp-content/smush-webp/2022/07/14_ilparadossodellimpresa.png.webp)
Il paradosso dell’impresa.
Innovazione VS coerenza strategica
Carlo Bagnoli, Alberto Brugnoli
2019
![](https://strategyinnovation.it/wp-content/smush-webp/2022/07/15_scenario.png.webp)
Scenario. Imagine and create the future
Alberto Brugnoli, Matteo Grisbergh, Alessio Cuccu, Filippo Mario, Lisa Pizzol, Gian Paolo Lazzer, Stefania Tagliabue, Alessandro Cavallaro, Giorgio Dariol, Anna Carlesso
2020
![](https://strategyinnovation.it/wp-content/smush-webp/2022/07/16_ReportSIF.png.webp)
Gli impatti di IA e di Blockchain sui modelli di business
Direzione scientifica Strategy Innovation Forum
2020
![](https://strategyinnovation.it/wp-content/smush-webp/2022/07/17_Reportcovid.png.webp)
Business Model Beyond Covid-19.
50+1 paradossi da affrontare per l’efficace gestione straregica di una crisi
Stefano Biazzo, Gianluca Biotto, Matteo Civiero, Alessio Cuccu, Gian Paolo Lazzer, Maurizio Massaro, Maria Claudia Pignata; Manuel Renosto
2020
![](https://strategyinnovation.it/wp-content/smush-webp/2022/07/18_agrifoodbusinessintelligence.png.webp)
Agrifood Business Intellingence
Scouting di piccole società italiane con prodotto innovativo e industrializzabile
Lorenzo Tiene, Alessandro Manfredi, Giovanni Carrer, Alessandro Cavallaro, Alberto Brugnoli
2020
![](https://strategyinnovation.it/wp-content/smush-webp/2022/07/19_Fairbnbbusinessplan.png.webp)
Fairbnb.coop business plan
Una soluzione equa e sostenibile per il turismo
Alberto Brugnoli, Laura Corletto, Alessandro Manfredi, Veronica Tabaglio, Stefania Tagliabue, Lorenzo Tiene
2020
![](https://strategyinnovation.it/wp-content/smush-webp/2022/07/20_Impattoeconomicoveronesi.png.webp)
L’impatto economico e occupazionale del Gruppo Veronesi in Italia
Ditelo a tutti come lavoriamo
Carlo Bagnoli, Maurizio Massaro, Matteo Grisbergh, Lorenzo Tiene, Laura Corletto, Alessandro Cavallaro
2020/2021
![](https://strategyinnovation.it/wp-content/smush-webp/2022/07/21_turismoofuturismo.png.webp)
Turismo o (fu)turismo?
Le nuove opportunità per il settore in Veneto
Carlo Bagnoli, Gianluca Biotto, Arianna Bisetto, Stefania Tagliabue
2021
![](https://strategyinnovation.it/wp-content/smush-webp/2022/07/22_albivio.png.webp)
Al Bivio
Veronica Tabaglio
2021
![](https://strategyinnovation.it/wp-content/smush-webp/2022/07/23_fitmobility.png.webp)
Fit-mobility
L’allenamento del futuro
Gian Paolo Lazzer, Chiara Fassetta,
Stefania Tagliabue, Matilde Mischi
2021
![](https://strategyinnovation.it/wp-content/smush-webp/2022/07/24_manifestodellabitare.png.webp)
Manifesto dell’abitare
Gian Paolo Lazzer, Rebecca Fabbri, Stefania Tagliabue, Alessandro Cavallaro, Veronica Tabaglio, Chiara Fassetta
2021
![](https://strategyinnovation.it/wp-content/smush-webp/2022/07/25_healthynutrition.png.webp)
Healthy Nutrition. Il cibo del futuro per il benessere
Il cibo del futuro per il benessere
Gian Paolo Lazzer, Elisa Gritti, Stefania Tagliabue, Sara Bonandini, Chiara Fassetta
2022
![](https://strategyinnovation.it/wp-content/smush-webp/2022/07/26_gliimpattidelgruppoalpitour.png.webp)
Gli impatti del Gruppo Alpitour a vantaggio del Paese Italia
Carlo Bagnoli, Maurizio Massaro, Nicola Pianon, Matteo Grisbergh, Alessandro Manfredi, Alessandro Maura, Elisa Gritti, Gianluca Biotto, Alessandro Cavallaro
2022
![](https://strategyinnovation.it/wp-content/smush-webp/2022/07/27_lapiega.png.webp)
La piega
Alberto Brugnoli, Gian Paolo Lazzer, Veronica Tabaglio, Elisa Gritti, Stefania Tagliabue, Lorenzo Tiene, Rebecca Fabbri, Alessandro Cavallaro
2022
![](https://strategyinnovation.it/wp-content/smush-webp/2022/07/28_limporonta.png.webp)
L’impronta
Valeria Dall’Armellina, Rebecca Fabbri, Chiara Fassetta, Silvia Gastaldo, Gian Paolo Lazzer, Alessandro Maura, Veronica Tabaglio
2022
![](https://strategyinnovation.it/wp-content/smush-webp/2022/07/29_ricettario.png.webp)
Ricettario
Arianna Bisetto, Laura Corletto, Giorgio Dariol, Rebecca Fabbri, Silvia Gastaldo, Gian Paolo Lazzer, Beniamino Mirisola, Veronica Tabaglio
2022
(in corso di pubblicazione)
![](https://strategyinnovation.it/wp-content/smush-webp/2022/07/29.1_palladioreport.png.webp)
Unboxing the future of healthcare
Scenari e trend di consumo
Gian Paolo Lazzer, Giovanni Carrer, Laura Corletto, Veronica Tabaglio, Anna Tirindelli, Alessandro Cavallaro, Chiara Fassetta, Rebecca Fabbri
2022
![](https://strategyinnovation.it/wp-content/smush-webp/2022/07/29.2_reportHIS.png.webp)
Hub per l’Innovazione Strategica
Innovare è un lavoro di squadra
Veronica Tabaglio, Alessandro Cavallaro
2022
L'impresa significante
![](https://strategyinnovation.it/wp-content/smush-webp/2022/07/30_lafavola.png.webp)
L’impresa significante
La favola di Strategy Innovation
Carlo Bagnoli, Beniamino Mirisola, Veronica Tabaglio
Con i contributi di Gian Paolo Lazzer Con un saggio di Alessandro Cinquegrani
2020
![](https://strategyinnovation.it/wp-content/smush-webp/2022/07/31_limpresasignificantemanifesto.png.webp)
L’impresa significante
Il Manifesto
Carlo Bagnoli
2016
![](https://strategyinnovation.it/wp-content/smush-webp/2022/07/32_tedximpresesignificanti.png.webp)
Imprese significanti
Video – TEDx
Carlo Bagnoli
2016